a.jpg

ISCRIZIONE NEWSLETTER

×

Messaggio

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

Manuale operativo Unionform@tori sull'utilizzo di specifici template (modelli) sviluppati per l'App iAuditor in funzione della gestione della sicurezza lavoro aziendale 

Descrizione:
Unionform@toridopo l'avvio di una sperimentazione su vari Template (versioni beta) sviluppati per App iAuditor, ha deciso di pubblicare un Manuale informativo ed operativo inerente un Blocco di Template progettati, alcuni dei quali hanno già superato la fase di test prevista dall'apposito gruppo di studio costituito all'interno dell'Associazione, mentre altri sono in fase di test e presto saranno disponibili.


Lo scopo del gruppo di Template progettato ed illustrato all'interno del Manuale, è quello di consentire al DTL, al RSPP, al consulente ed alle altre figure interessate, di gestire in maniera decisamente innovativa gli adempimenti previsti dalle normative in materia di Igiene e Sicurezza del Lavoro, con lo scopo di mantenere nel tempo dei requisiti minimi di sicurezza. 

I rapporti producibili con i Template progettati, corredati dalle firme dei soggetti responsabili presenti e dell'eventuale programmazione delle azioni correttive e/o di miglioramento rilevate in campo, costituiscono integrazione del Documento di Valutazione dei Rischi, e possono essere utilizzato quale guida per i rapporti di Audit periodici per aziende presso le quali sono stati implementati SGSL, MOGC, ecc. 

iAuditor è una delle App più utilizzate a livello internazionale per redigere un Audit di controllo e verifica direttamente in azienda o in cantiere, con check list appositamente sviluppate per ogni specifico settore, completamente personalizzabili e sincronizzate in rete. iAuditor è una App completamente gratuita, scaricabile sia in versione Android che Apple iOS.

Una volta scaricata l'App, questa può essere gestita in modo indifferente sia da Tablet che da Smartphone, così da poter portare sempre con se, in qualunque situazione, l'intero archivio dei propri report e delle Check List necessarie a svolgere un audit in cantiere e/o in azienda.

Autore:
Massimo Rondelli 

Per ulteriori informazioni cliccare QUI